EFC GT Qualifier #1: Doppietta Williams a Monza

EFC GT Qualifier #1: Doppietta Williams a Monza

Salve a tutti amanti degli esports, ecco un piccolo recap della cup disputatasi lo scorso sabato sul circuito di Monza!

È doppietta per i Williams Esports, con Valerio Gallo (Williams_BRacer) che precede il suo compagno di squadra Giorgio Mangano (Williams_Gio) a meno di 1 secondo di distacco. Terzo gradino del podio per Marco Grasso (Garasa91), seguito da vicino da una new entry di ESL Flowe Championship: Aculnaig_94, che si aggiudica assieme agli altri tre il passaggio al Groupstage.

Nota di merito anche per gli altri finalisti di questa cup di qualifica, soprattutto FabioPower che purtroppo ha avuto una brutta partenza: sfortunato perchè ha avuto dietro Baffo72 che con un auto più potente in accelerazione lo ha bruciato in partenza e fatto perdere il treno di Garasa e Aculnaig per la scia che, come sapete, è fondamentale a Monza. Di conseguenza, Fabio dovrà rimandare il suo tentativo di qualificazione al Fuji, nella prossima cup. Complimenti anche a Dexren95, Lorenz_2311 e al già citato Baffo72, che in ogni caso sono riusciti ad arrivare nella finale a 8.

Complimenti anche a tutti gli altri che hanno partecipato: in totale, 133 piloti virtuali si sono dati battaglia sul circuito di Monza per l'esordio del Campionato! Chi scrive ha personalmente partecipato, come molti di voi sapranno, alla scorsa edizione di ESL Flowe Championship e non ci sono dubbi che sia una bellissima esperienza anche per chi gioca poco a GT Sport, o per chi semplicemente ha voglia di accumulare esperienza contro altri piloti agguerriti.

Appuntamento quindi a Sabato prossimo sul circuito di Fuji Speedway per la cup di qualifica numero 2!

Articolo scritto da Gianmarco 'P1_J212' Coluccia