f.a.q.

Una risposta rapida alle domande più frequenti

ESL Italia Championship è il più importante campionato esport italiano sui titoli Pokémon Unite, Gran Turismo e Apex Legends: con un montepremi di oltre 20.000 euro, è la tua occasione per rendere la tua passione una carriera. ISCRIVITI ora alle qualifiche Open e dimostra di essere il Campione che l’Italia merita!

ESL Italia Championship mette a disposizione dei vincitori oltre 20.000 euro! Visita le pagine dei tornei per consultare il montepremi diviso su ogni titolo.

Possono partecipare al Campionato EIC di Apex Legends solo gli utenti che hanno raggiunto il 16° anno di età per Apex Legends. Per GT Sport e Pokémon Unite sono richiesti almeno 12 anni d'età compiuti.

No, ma sono previste finestre di mercato per i giocatori qualificati ai Group Stage. Per maggiori informazioni sulle modalità consulta il regolamento. Non sei riuscito a risolvere il problema? Apri un Support Ticket!

Potete, ma i vostri avversari avranno un significativo vantaggio. Assicurati che tutti i componenti del tuo team siano presenti e disponibili per giocare.

I giocatori hanno 15 minuti per connettersi, trovarsi e organizzare l'incontro. Trascorsi questi minuti, i giocatori arrivati in orario potranno richiedere penalità, come secondo Regolamento.

Dipende dal titolo. Puoi consultare i match in arrivo dalla pagina di ogni gioco!

Per partecipare ad ESL Italia Championship devi essere residente sul territorio nazionale italiano. Dovrai inoltre compilare un form presente sulla pagina del torneo. La partecipazione è gratuita.

Le finali per tutti i titoli si svolgeranno a Milan Games Week! Seguici sui social per non perderti l'annuncio!

A partire dalla fase di Group Stage, gli incontri saranno trasmessi attraverso il nostro canale Twitch! https://twitch.tv/esl_it